Ciao, e benvenuta ♥

Vorresti imparare a trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni?

Impara a muovere consapevolmente il tuo corpo per restare in forma, ascoltando il tuo ritmo e le tue energie cicliche, alleggerire la mente e organizzare una routine di benessere adatta a te.

Quante volte vuoi prenderti cura di te, ma ti sembra di non avere abbastanza tempo o energie?

$
Vorresti passare da non sono costante nel movimento e/o sono pigra a: ora mi muovo perchè mi piace ciò che faccio e lo faccio con energia perchè ascolto la mia ciclicità femminile
$
Vorresti passare da sono stanca, non ho mai tempo per me, a: ora organizzo gli impegni, ascolto ciò di cui ho bisogno e mi dedico del tempo, così da avere le energie giuste ogni giorno

Vuoi imparare ad ascoltare le tue energie cicliche, senza giudizio o sensi di colpa?

$
Trova la tua dimensione personale concentrandoti su di te e sui tuoi bisogni, ama il tuo corpo.

🌷 Mi presento 🌷

Ciao!
Sono Catia e vorrei condividere con te la mia esperienza con lo Yoga. Grazie a questa pratica, ho finalmente unito mente e corpo, imparando ad amarmi davvero.

Ogni giorno cerco un momento per prendermi cura di me stessa, accettando i miei limiti e continuando a imparare come migliorarmi per sentirmi in sintonia con i miei ritmi naturali.

Ho scelto uno stile di vita semplice e minimalista, credo che troppi stimoli esterni disturbino il nostro ascolto interiore, per quello scelgo uno Yoga morbido e fluido, in ascolto di corpo e mente.

Per avere energie e sentirci in forma, tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono : il nostro corpo e la nostra mente.

Seguire questo percorso mi ha insegnato come ritrovare sempre il mio equilibrio interiore, anche quando le giornate si fanno più complicate.
Imparo a cadere e a rialzarmi, grazie agli strumenti acquisisti nel percorso.

Per me, lo Yoga e la conoscenza della ciclicità femminile sono stati strumenti preziosi di supporto, aiutandomi a mantenere la serenità e l’equilibrio nella vita di tutti i giorni.

Seguire questo percorso mi ha insegnato come ritrovare sempre il mio equilibrio interiore, anche quando le giornate si fanno più complicate.
Imparo a cadere e a rialzarmi, grazie agli strumenti acquisisti nel percorso.

Per me, lo Yoga e la conoscenza della ciclicità femminile sono stati strumenti preziosi di supporto, aiutandomi a mantenere la serenità e l’equilibrio nella vita di tutti i giorni.

Il mio problema era l’accettazione.

Accettare il mio corpo.

Ogni volta era una lotta contro me stessa per tenermi in forma.

La costanza non era il mio forte.

La palestra mi annoiava, cambiavo spesso: fitness, zumba, acquagym.. e poi puntualmente c’era il momento della stanchezza, e la frustrazione di non riuscire a portare avanti nulla.

Quando ad un corso di pilates ho visto delle signore più flessibili di me, mi sono sentita inadeguata, non accettavo di essere più giovane e meno performante.

Per inseguire il mio ideale di bellezza decisi di frequentare un corso di flessibilità.
Volevo saper fare la spaccata.
Come se questo potesse aggiungere valore a chi sono…

Con la pandemia non volevo perdere i progressi “estetici” fatti cosi ho iniziato a cercare su YouTube dei video per continuare da me, e mi imbatto in video di ragazze che fanno Yoga.

Nello Yoga il corpo viene trattato con dolcezza, io il mio lo stavo torturando per essere performante esteticamente.

Stava cambiando qualcosa.
Sento fiducia in me e accettazione, non cambio sport, torno sempre più spesso sul tappetino di Yoga.

Praticando Yoga noto anche dei cambiamenti emotivi positivi nel mio periodo premestruale.
Questi benefici mi portano ad informarmi e a scoprire la ciclicità femminile.

Evoluzione, studio e formazione caratterizzano ogni giorno l’amore verso me stessa.

Il mio percorso mi ha portato ad accettarmi e amarmi per come sono.

Non ho eliminato i miei difetti fisici, li ho accettati.
Lavorando su di me interiormente è cambiata la mia percezione esteriore.

Ed è una sensazione appagante che auguro a tutte le donne.

Ho deciso per questo di seguire questa missione e studiare per poter trasmettere al meglio le mie competenze.

Mi sono così certificata a giugno 2023 come Insegnante di Yoga della donna, una formazione specifica che segue la ciclicità femminile (mestruale e lunare), presso Yoga Alliance, di Francesca Maio.

Sono in formazione come Life Coach al femminile, in Accademia Orme di Luna di Khadija Cirafici, per poter accompagnare in questo percorso le donne con i migliori strumenti.

Inoltre i miei studi di Yoga, stanno continuando presso la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli, stile Anukalana, il modo più naturale di praticare lo Yoga perchè si adatta alla tua costituzione.

Ogni individuo infatti è per natura diverso ed è importante ricordare che la pratica degli asana dovrebbe rispettare la costituzione soggettiva adattandosi al corpo e alla mente di chi pratica.

Chi è Catia nella vita di tutti i giorni?

Seguo uno stile di vita semplice e minimal, questo mi permette di essere sempre di più in contatto con me stessa, allineata ai miei valori e sicura di chi sono.

Quando faccio Yoga per me è meditazione in movimento.
La mia mente super attiva si quieta e danza con il mio corpo a ritmo dolce.

Appena posso vado in montagna a fare trekking perchè mi piace fare movimento e stare a contatto con la natura, ma anche mangiare buon cibo.

Sono vegetariana e golosa di dolci, che mangio soprattutto durante la mia fase premestruale.

Ho sofferto per tanti anni di disturbi premestruali, ora vivo questa fase con consapevolezza, e sento di avere potere su corpo e mente.

Accedi alla Guida Gratuita

Scopri come creare una routine sostenibile in 3 passi, per iniziare a prendere consapevolezza di te e della tua ciclicità femminile.

=

Ascolta te stessa e scopri la tua ciclicità femminile

=
Muovi il tuo corpo con dolcezza e in modo consapevole con 2 video: Yoga dolce da 20 minuti e Movimento Consapevole da 7 minuti.
=
Organizza la tua giornata con semplicità seguendo le tue energie cicliche.